Comunichiamo attraverso campi d’energia che secondo la consapevolezza che abbiamo sviluppato ci collegano gli uni agli altri
Ho scelto l’Africa per ritornare in questa dimensione approfittando di un’avventurosa, conflittuale e romantica storia d’amore tra un paracadutista della legione straniera e una studentessa, figlia di un generale dell’aeronautica francese e di una rinomata pittrice e attrice di teatro. A fare da sfondo non poteva mancare l’inizio delle prime guerriglie per l’indipendenza dalla colonizzazione francese in Algeria.
Certe partenze denotano inevitabilmente un preciso procedere nella vita e solo una volta raggiunta una certa saggezza ho potuto ringraziare per la disciplina, la determinazione, la resistenza e il coraggio trasmessi dal mio padre/guerriero e per la spiccata e contrastante sensibilità artistica ereditata dalla famiglia di mia madre.
Avendo vissuto un’infanzia non convenzionale, non c’è da stupirsi se i miei compagni di giochi furono disegni e poesia intercalati da prove di competizione e resistenza e racconti di guerra. A quest’aura quasi fiabesca non poteva mancare un diario segreto…come sorta di bozzolo protettivo e impenetrabile.
Inevitabilmente per completare l’innata vocazione e sensibilità per la bellezza scelsi il liceo artistico, dove mi innamorai del design ma in seguito nel proseguire gli studi in storia dell’arte fatalmente mi ritrovai tra schizzi e tessuti a fare parte del meraviglioso, effimero e affascinante mondo della moda…Negli anni a venire, mentre la passione per la moda e il design s’influenzavano l’uno con l’altro, emerse in me una certa inquietudine che mi portò a esplorare la mia parte non riscontrabile…
Di conseguenza mi avvicinai alle filosofie orientali (yoga, Tai Chi, Qi Gong) e alle pratiche meditative cominciando a frequentare molti seminari e corsi centrati sui meccanismi di funzionamento della mente umana fino a diventare master Reiki e a scoprire che
Ma la mente spesso interpreta le situazioni secondo le proprie aspettative o convinzioni, non consentendoci di comprendere in profondità la responsabilità di questo potere nascosto e quindi da allora la mia vita è stata contrassegnata da continue e costanti ricerche per potermi porre come guida e offrire il mio tempo, i miei servizi e le competenze acquisite negli anni a chi nell’attraversare un periodo carico di incertezze e difficoltà necessità di trovare nuovi spunti di sviluppo verso la riconquista del benessere perduto.
Il mio campo d’insegnamento mira a instaurare un rapporto con il proprio Sé accompagnando le persone in un percorso di auto-aiuto per la propria realizzazione interiore.
Per individuare, liberare e sciogliere blocchi e condizionamenti emotivi uso servirmi di esercizi di scrittura terapeutica, pulizia energetica Reiki e meditazioni guidate.Infatti le mie prestazioni permettono di accedere alle proprie risorse interiori accrescendo la consapevolezza che solo accompagnando il nostro percorso evolutivo possiamo migliorare la nostra vita.
Opero nell’ambito della prevenzione della malattia senza esercitare alcuna attività sanitaria e prescrivere o somministrare farmaci.
Al contempo come scrittrice ho dato vita, avvalendomi della metafora delle farfalle ad una produzione letteraria proprio come possibile strumento per intraprendere un viaggio fino alla nostra dimensione più profonda e conquistare il benessere interiore che continuo a sviluppare e promuovere con articoli e riflessioni attraverso il blog…