

Il raccontare storie ed il volerle ascoltare (leggere) esiste da quando esiste l’uomo e questi libri erano già scritti nel mio destino… per il mio intento e desiderio di far emergere le emozioni legate allo sviluppo interpretativo della propria ricerca all’autenticità .
Chi desidera fare un percorso conoscitivo di sé stesso attraverso i libri per arrivare ad una consapevolezza maggiore di sé stesso, della propria psiche e dei propri modi di agire può trovare riscontri.
Nel mio intento c’è il desiderio che gli argomenti trattati nelle pagine di questi libri possano trasformarsi in uno strumento visivo che permetta di osservare la vita con nuove prospettive e faccia affiorare alla luce aspetti inesplorati della personalità, ma soprattutto far si che quando se ne completi la lettura, venga aggiunta un’altra pagina… la vostra.
Christiane Casazza
I miei libri che puoi acquistare direttamente online

2016: Il Coraggio delle farfalle
Quando non sono le persone ad aprire i libri, ma sono i libri ad aprire le persone…
Leggere, raccontare, immaginare e condividere sono da sempre, uno strumento per scoprire e dare voce alla nostra interiorità…trovare i giusti compromessi alle sorprese della vita e sentirsi meno soli.
Creato per donare a mia figlia Colette per i suoi diciotto anni una sorta di libro-manuale in grado di fornirle spunti di riflessione e giusti suggerimenti per il suo procedere nella vita.
Questo libro è una raccolta di considerazioni sull’esistenza, una sorta di manuale emotivo in grado di fornire spunti di riflessione e giusti suggerimenti per un viaggio fino alla nostra dimensione più profonda.
Anche se gli argomenti trattati accompagnano o suggeriscono un possibile percorso, la sua struttura segmentata e suddivisa per singoli temi lo trasforma in un di libro da comodino o meglio in un compagno di vita.

2018: Il linguaggio delle farfalle
Parlare di un libro non è forse una scusa per parlare di sé stessi…
Il linguaggio… delle farfalle è il naturale proseguimento del Il coraggio… delle farfalle… e quindi solo voi potete completarlo e scrivere fine…
Una fine che porta un nuovo inizio dove abbiamo finalmente liberato le ali e possiamo imparare a volare…
In questa nuova puntata non è rilevante parlare del libro… non deve interessare se è bello o brutto o lo stile un cui è stato scritto, ma solo che leggerlo (con rinnovata consapevolezza) può condurre alla guarigione emotiva… Il benessere mentale e fisico passa attraverso le sue pagine ricche di riferimenti storici e scientifici e la sua struttura, concepita per stimolare nuovi modi di vedere noi stessi e il mondo, rende meno pauroso l’inaspettato.
Le valenze terapeutiche suggerite nella progressione degli argomenti, sono una nuova formula per accogliere i principi esistenziali necessari a rileggere in modo indiretto ed allusivo esperienze, processi e cambiamenti.
Parole che anche se risuonano in zone già nostre e che già viviamo…rintracciano frammenti di noi apparentemente sconosciuti.
Questo libro formulato e studiato per chi vuole proseguire e approfondire la conoscenza riguardo al senso dell’esistenza cerca di dare voce alla nostra storia, e ampliandola e arricchendola ce ne restituircene una nuova…più vera.Dobbiamo aprire questo libro… per cercare al suo interno la sequenza scritta apposta per noi…
Cosa faresti se all’improvviso scoprissi un romanzo che parla di te e se, leggendolo, riuscissi a dare un significato diverso a ciò che hai vissuto e a scorgere nuove prospettive per il tuo futuro…

2012: Io amo le valigie
La poesia è un linguaggio intimo e personale che parla al nostro essere trasportando emozioni che anche se non presenti non possono essere dimenticate… ed é il mezzo con cui si possono oltrepassare le barriere…
Per chi come me…considera i libri come piccole ma intraprendenti valigie…
E’ attraverso il sentimento dell’amore e la seduzione della poesia che possiamo iniziare il viaggio alla ricerca della bellezza (vera) e scoprendo noi stessi cercare la guarigione, l’equilibrio, il nutrimento e l’autenticità…L’amore non è materia ma energia e la sua modalità è la più alta e vera a cui possiamo aspirare per esprimere tutta la nostra potenza interiore.
Una storia d’amore in tutta la sua completezza (attesa, incontro, innamoramento, passione, matrimonio e famiglia) dove aprirci senza riserve e viaggiare in compagnia della delicata armonia emanata dalla nostra sorgente interiore…
Recensioni del mio pubblico

NICOLETTA MASI
Grazie cara Christiane, non ti ringrazierò mai abbastanza della pace interiore che mi stai donando. per me è vita, e leggerezza d’animo nel profondo. ti stimo immensamente e ti abbraccio. P.S. ho letto i tuoi libri, ed è come volare in paradiso ciao

FRANCO GUERRA
mi sono ripromesso appena torno lo regalo a Rossana, la mia compagna, buona vita sempre serena e felice (con scaramanzia, fino alla scadenza dell’ospitalita’ il piu’ tardi possibile) con tanti viaggi ancora da ripetere e nuove mete da conoscere!

GERMANA
Buongiorno Christiane,Sono passati alcuni giorni dal nostro incontro a Villanova per la presentazione dei tuoi libri e ti devo confessare che più leggo e più mi rendo conto che sono esattamente le parole che mi sarebbe piaciuto scrivere! Brava! Hai manifestato l’ essere umano nella sua globalità. Siamo abituati a percepirci come un ammasso di carne destinata alla putrefazione, ma occorre rivedere questa condizione mentale perché l’ essere umano é molto di più ed è assolutamente interconnesso con tutto ciò che lo circonda anche se ciò non è nel proprio campo visivo. C’ è un’ energia che ci conduce e ci protegge nel momento in cui ne prendiamo consapevolezza. Per me felicità è questo: consapevolezza di chi siamo, senza limiti di tempo e spazio. E tu sei riuscita a trasmettere un grande senso di appartenenza. Grazie, grazie, grazie! A presto.

MONICA BALAUDO
Bellissimo e profondo. Grazie!

LUISA ALESSI
un libro che ho letto piano piano…come per assaporarne il gusto.. ricordo che in vari momenti mi ha aiutato a superare qualche difficoltà…

LUISA FONTANA
Farfalle che si librano leggere

MARIA
Ciò che ho letto è stato vitale per la mia crescita spirituale

MARIA GRAZIA BONELLI
Complimenti per i libri!!

MARIA LUISA CIPOLLA
Da leggere assolutamente!

MARIA MARCHIONE
da leggere assolutamente