Prendere il volo
- 08/01/2021
- Pubblicato da: Christiane Casazza
- Categoria: Crescita personale

PRENDERE IL VOLO…dalla mente attraverso il corpo fino al cuore
Avanza passo dopo passo. Perditi nell’amore, goccia dopo goccia. E alla fine perdi te stesso nell’amore come una goccia di pioggia si perde nell’oceano. Ovunque andrai è lì che sarai.
Proverbio Amish
Nell’arco della nostra esistenza siamo costantemente in crescita e in sviluppo…
Fino a una certa età questa ricerca del miglioramento deriva dallo studio e dalla scuola, poi continuiamo a imparare e a crescere per mezzo delle nostre esperienze e volenti o nolenti impariamo a districarci attraverso il perfezionamento del nostro essere.
Ognuno di noi è differente, e per quanto vi siano delle similitudini e dei punti di contatto, la nostra unicità porta con sé un proprio corollario.
Immergendoci nell’amore intensifichiamo i sentimenti e coltiviamo l’affetto incondizionato attraverso le relazioni e la condivisione.
Per mezzo della preghiera aumentiamo la compassione e la purezza interiore.
Grazie alla contemplazione della natura e dell’intera creazione sviluppiamo la fiducia e il senso di unione con l’universo….
Nell’arte percepiamo il senso della bellezza e della gioia attraverso la creatività.
Tramite lo studio padroneggiamo la mente, la disciplina, la volontà e la consapevolezza.
Mentre nel servizio (buone opere) eleviamo la forza, l’energia interiore e l’impegno verso l’umanità.
Le sovrapposizioni tra queste energie sono inevitabili e quale sia il proprio volo e come e quando percorrerlo, dipende solo da noi.
Ma se vogliamo ottenere qualcosa dalla nostra vita, non dobbiamo rimanercene fermi ad aspettare che il prossimo treno si fermi alla nostra stazione, cerchiamo di salirci sopra, prendendo in mano solo le valigie piene della nostra esistenza….
L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi.
Proust