fbpx

La pratica Reiki è un percorso interiore di consapevolezza e comprensione di sé che può rievocare il progetto che ci ha condotto in questa esistenza…

 

Christiane

reiki4

Praticare i principi fondamentali del Reiki fornisce la base
del mio lavoro e l’essenza dello scopo della mia vita…

Questa disciplina di riequilibrio energetico e armonia  ha completato la mia vita, perché…

C’è un grande potere nelle nostre mani…un’energia che abbiamo fin dalla nascita  e che se nutrita e consapevolizzata può fare bene sia a noi stessi che agli altri.

Infatti, quando ci facciamo male o ci fa male qualche parte del corpo, la prima cosa che facciamo istintivamente è  appoggiare le mani  sulla parte dolente, e spontaneamente lo facciamo anche con chi abbiamo accanto.

Possiamo identificare questi gesti impulsivi, che sono un importante canale di comunicazione con il quale trasmettiamo energia, forza e amore, con l’antica pratica Reiki…

Questo termine di origine giapponese  indica l’energia vitale spirituale universale, difatti la sillaba rei significa spirituale mentre ki energia.

Dato che è ormai dimostrato scientificamente che tutto ciò che siamo e il mondo in cui viviamo è composto di energia, questa pratica di guarigione parte proprio dal presupposto che questa energia presente a livelli sottili nell’universo si può trasmettere tra le persone.

E’ dunque, un metodo di guarigione naturale, olistico, che apporta benessere e vitalità e dove siamo considerati nella nostra completezza, dalla struttura fisica, al vissuto emozionale e all’essenza spirituale.

Si  attua mediante una tecnica di manipolazione bioenergetica dove una trasmissione di energia passa dall’operatore reiki alla persona che lo riceve.

L’operatore reiki si trasforma in canale di energia ed è in grado di concentrarsi e chiamare nelle sue mani l’energia vitale e cosmica e attraverso essa va a riequilibrare gli organi sofferenti.

Questi trattamenti  possono arrecare un grande senso di tranquillità e di rilassamento, è sono in grado, oltre ad alleviare dolori fisici, di coadiuvare la medicina tradizionale nella cura di molte patologie.

Inoltre rappresentano un prezioso antidoto per risolvere lo stress e l’ansia,  facilitano le relazioni interpersonali e  aiutano a comprendere e conoscere meglio se stessi e gli altri.

Il potere intrinseco nel lavoro dell’energia, non dipendendo né da un credo né dalla sua comprensione, è una questione di fiducia e un lasciare che il processo si manifesti…

Christiane

Quando ci sentiamo scarichi e con l’energia vitale debole…

potrebbe essere il momento giusto per approfondire la conoscenza della propria energia e sperimentare i benefici di un trattamento Reiki.

Un trattamento Reiki in presenza…

ha una durata di circa 40/50 minuti e prevede il semplice contatto delle mani dell’operatore con vari punti del corpo del ricevente (che rimane completamente vestito).  Non richiede particolari requisiti e può essere ricevuto da chiunque, in qualunque momento della vita. Durante il trattamento si sperimenta normalmente una profonda sensazione di rilassamento, pace e grande sollievo emotivo.

Andando a riarmonizzare le proprie frequenze energetiche può essere molto utile per ritrovare equilibrio e armonia,  superare stress e ansia e migliorare il proprio stato di salute stimolando la guarigione naturale. Il trattamento è seguito da un colloquio individuale come Counseling, durante il quale l’operatore condivide sensazioni e percezioni ricevute.

Queste esperienze profonde possono generare nuove prospettive nella nostra esistenza…indicandoci un percorso spirituale…

 

Si suggerisce normalmente un ciclo di almeno 4 trattamenti (uno ogni settimana), ma sarà consigliato un percorso personalizzato secondo la condizione psicofisica.

Un trattamento singolo costa € 40 ma può variare secondo la durata, l’impegno e la necessità…

È possibile richiedere trattamenti a domicilio nell’area di Milano/Como e Ticino.

Un trattamento Reiki a distanza…

viene invece effettuato attraverso una trasmissione energetica che non prevede contatto fisico.

Ci si accorda preventivamente sull’orario del trattamento durante il quale il ricevente sceglierà una posizione comoda e rilassata nel luogo che preferisce. Dovrà solo assicurarsi di non venire disturbato e restare in ascolto. Si potranno avvertire, insieme ad una sensazione di profondo rilassamento, percezioni fisiche di calore, piccole scosse, formicolii o immagini. Al termine seguirà un colloquio telefonico per un confronto su quanto emerso durante il processo energetico.

Su consiglio dell’operatore, solitamente bastano 1 o 2 sedute per problematiche minori come dolori fisici dovuti a stress o sovraccarico energetico oppure un ciclo variabile di 5/10 trattamenti  nei casi in cui è utile fare un percorso più approfondito. Un trattamento singolo costa
€ 15 ma può variare secondo la durata, l’impegno e la necessità…

E’ possibile prenotare una seduta compilando il modulo sottostante in tutti i suoi campi per essere ricontattati e ricevere tutte le informazioni che desideriate ed eventualmente confermare il vostro trattamento..

E’ possibile richiedere un trattamento a distanza anche per un animale domestico che necessita di aiuto.

Non considerare Reiki solo come un veicolo per la guarigione e l’elevazione delle energie, ma come un mezzo per abbandonare le percezioni limitate, per percezioni più vaste…

 

Hawayo Takata