La pratica Reiki è un percorso interiore di consapevolezza e comprensione di sé che può rievocare il progetto che ci ha condotto in questa esistenza…
Questa disciplina di riequilibrio energetico e armonia ha completato la mia vita, perché…
C’è un grande potere nelle nostre mani…un’energia che abbiamo fin dalla nascita e che se nutrita e consapevolizzata può fare bene sia a noi stessi che agli altri.
Infatti, quando ci facciamo male o ci fa male qualche parte del corpo, la prima cosa che facciamo istintivamente è appoggiare le mani sulla parte dolente, e spontaneamente lo facciamo anche con chi abbiamo accanto.
Possiamo identificare questi gesti impulsivi, che sono un importante canale di comunicazione con il quale trasmettiamo energia, forza e amore, con l’antica pratica Reiki…
Questo termine di origine giapponese indica l’energia vitale spirituale universale, difatti la sillaba rei significa spirituale mentre ki energia.
Dato che è ormai dimostrato scientificamente che tutto ciò che siamo e il mondo in cui viviamo è composto di energia, questa pratica di guarigione parte proprio dal presupposto che questa energia presente a livelli sottili nell’universo si può trasmettere tra le persone.
E’ dunque, un metodo di guarigione naturale, olistico, che apporta benessere e vitalità e dove siamo considerati nella nostra completezza, dalla struttura fisica, al vissuto emozionale e all’essenza spirituale.
Si attua mediante una tecnica di manipolazione bioenergetica dove una trasmissione di energia passa dall’operatore reiki alla persona che lo riceve.
L’operatore reiki si trasforma in canale di energia ed è in grado di concentrarsi e chiamare nelle sue mani l’energia vitale e cosmica e attraverso essa va a riequilibrare gli organi sofferenti.
Questi trattamenti possono arrecare un grande senso di tranquillità e di rilassamento, è sono in grado, oltre ad alleviare dolori fisici, di coadiuvare la medicina tradizionale nella cura di molte patologie.
Inoltre rappresentano un prezioso antidoto per risolvere lo stress e l’ansia, facilitano le relazioni interpersonali e aiutano a comprendere e conoscere meglio se stessi e gli altri.
ha una durata di circa 40/50 minuti e prevede il semplice contatto delle mani dell’operatore con vari punti del corpo del ricevente (che rimane completamente vestito). Non richiede particolari requisiti e può essere ricevuto da chiunque, in qualunque momento della vita. Durante il trattamento si sperimenta normalmente una profonda sensazione di rilassamento, pace e grande sollievo emotivo.
Andando a riarmonizzare le proprie frequenze energetiche può essere molto utile per ritrovare equilibrio e armonia, superare stress e ansia e migliorare il proprio stato di salute stimolando la guarigione naturale. Il trattamento è seguito da un colloquio individuale come Counseling, durante il quale l’operatore condivide sensazioni e percezioni ricevute.
Queste esperienze profonde possono generare nuove prospettive nella nostra esistenza…indicandoci un percorso spirituale…
viene invece effettuato attraverso una trasmissione energetica che non prevede contatto fisico.
Ci si accorda preventivamente sull’orario del trattamento durante il quale il ricevente sceglierà una posizione comoda e rilassata nel luogo che preferisce. Dovrà solo assicurarsi di non venire disturbato e restare in ascolto. Si potranno avvertire, insieme ad una sensazione di profondo rilassamento, percezioni fisiche di calore, piccole scosse, formicolii o immagini. Al termine seguirà un colloquio telefonico per un confronto su quanto emerso durante il processo energetico.