REIKI..L’energia curativa
- 03/10/2019
- Pubblicato da: Christiane Casazza
- Categoria: Interiorità

…pag 191 del libro Il linguaggio delle farfalle .
Dare è il segreto per mantenere il contatto, perché l’energia e il tuo amore crescono dentro di te e si trasmettono agli altri. E quello che hanno sempre fatto i Santi, e anche tu dovresti farlo. Poi, c’è quello che si chiama amplificazione. Di solito si da energia e basta. Ma se la passiamo a sua volta a qualcuno che c’è, la restituisce, allora incrementiamo l’energia che c’è tra noi. Si amplifica. Passando dall’uno all’altra. Si dice che se tutti lo facessero,
l’umanità andrebbe ancora avanti nell’evoluzione.
La profezia di Celestino
È un’antica pratica giapponese volta a migliorare le nostre condizioni psico-fisiche.
In Giappone indica l’energia vitale spirituale universale, difatti rei significa spirituale mentre ki energia.
Tutto ciò che siamo e il mondo in cui viviamo è composto di energia e questa pratica di guarigione parte dal presupposto che questa energia è presente a livelli sottili nell’universo e che si può trasmettere tra le persone.
E’ dunque, un metodo di guarigione naturale, olistico, che apporta benessere e vitalità e dove siamo considerati nella nostra completezza, dalla struttura fisica, al vissuto emozionale e all’essenza spirituale.
Questi trattamenti ci possono arrecare un grande senso di tranquillità e di rilassamento, è sono in grado oltre ad alleviarci dolori fisici di coadiuvare la medicina tradizionale nella cura di molte patologie.
Inoltre rappresentano un prezioso antidoto per risolvere lo stress e l’ansia, ci facilitano le relazioni interpersonali e ci aiutano a comprendere e conoscere meglio noi stessi e gli altri.
E’ un sistema di guarigione attuato mediante una tecnica di manipolazione bioenergetica dove una trasmissione di energia passa dall’operatore (esperto) alla persona che lo riceve.
L’operatore si trasforma in canale di energia ed è in grado di concentrarsi e chiamare nelle sue mani l’energia vitale e cosmica e attraverso essa va a riequilibrare gli organi sofferenti.
Per quanto riguarda il concetto base, la pranoterapia è una pratica di trasmissione di energia simile al reiki, ma mentre chi pratica pranoterapia, esegue un passaggio di energia curativa personale, nel reiki l’operatore non dona la sua energia personale ma attinge a quella universale.
Il potere intrinseco nel lavoro dell’energia, non dipendendo né da un credo né dalla sua comprensione, è una questione di fiducia e un lasciare che il processo si manifesti…
Praticare i principi fondamentali del Reiki fornisce la base dalla quale il lavoro può procedere e costituiscono la sua preghiera…
Solo per oggi…non mi arrabbio, non mi preoccupo, provo gratitudine, lavoro su me stesso, sono gentile con tutti gli esseri viventi.
L’amore fa parte delle nostre vite, e la pratica del Reiki permette di incontrare l’amore in noi stessi…
Christiane Casazza