Scoprire chi siamo
- 08/01/2021
- Pubblicato da: Christiane Casazza
- Categoria: Crescita personale

SCOPRIRE CHI SIAMO… un bellissimo viaggio alla riscoperta di sé
Quando avevo cinque anni, mia madre mi ripeteva sempre che la felicità è la chiave della vita. Quando andai a scuola mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi: felice. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita. John Lennon
Sentire la necessità di intraprendere un percorso di crescita personale implica una ricerca interiore per scoprire chi siamo, capire la vita e realizzare il sogno della nostra anima.
Ma per iniziare il viaggio alla riscoperta di sé, dobbiamo abbandonare, per prima cosa, l’idea del tecnicismo e della razionalità come guida del nostro agire e affidarci all’intuito e alla creatività, che si cela nel nostro essere.
La nostra mente spesso fa resistenza all’evoluzione della coscienza e della consapevolezza rallentando e rendendo il tragitto da compiere difficile e insidioso…. ma ogni aspetto che riusciremo a migliorare, è una tappa che ci porta a ritrovarci e scoprire il nostro potere interiore.
Con questa finalità ogni esperienza che viviamo può diventare una straordinaria occasione per un miglioramento, soprattutto i momenti di dolore si possono trasformare in incredibili opportunità di riflessione…
Infatti, non sono gli avvenimenti in sé a essere negativi o positivi, ma è piuttosto il modo in cui li percepiamo, dato che tutto cambia in base al nostro sentire.
La maggiore difficoltà è l’attaccamento che abbiamo alle cose materiali…dobbiamo imparare a fluire nel cambiamento ritrovando l’equilibrio tra mente e spirito.
Basta fare il primo volo poi il resto viene da se….. fiore dopo fiore.